PEARL - Supporto

Domande sull’assortimento


PEARL offre un assortimento di prodotti grande e variegato.

Informazioni su PEARL Schweiz

PEARL Schweiz ha sede a Pratteln (Basilea) ed è un’azienda del Gruppo PEARL. È presente in diversi paesi con il negozio online e grazie ai suoi 7 milioni di clienti rappresenta uno dei più grandi negozi di articoli elettronici in Europa. Maggiori dettagli su Informazioni su PEARL.
 

Che cosa succede in caso di garanzia?

Di solito sostituiamo l’articolo difettoso. Da PEARL non esistono lunghi periodi di riparazione.
 

Che cosa succede se la consegna è in ritardo?

Riceverà subito un’e-mail da parte nostra nella quale le comunicheremo la nuova data di consegna.
 

Dove posso vedere se un articolo è disponibile?

È indicato dal semaforo sulla relativa pagina prodotto del negozio online.
 

Quali sono i vantaggi nell’acquistare da PEARL?

Sono più di quelli che possiamo elencare. I più importanti: 15.000 prodotti innovativi prezzi molto convenienti, servizio clienti gentile, consigli da parte di personale competente prima e dopo l’acquisto, offerte esclusive,  diritto di restituzione di 30 giorni con garanzia di rimborso, 2 anni di garanzia prodotto PEARL e la sicurezza della garanzia online Swiss.
 

Quanti sono gli articoli offerti da PEARL?

L’assortimento dei prodotti nel negozio online di PEARL è costituito da 15.000 prodotti con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
 

Cosa si può acquistare da PEARL?

Nel negozio online PEARL troverete 15.000 prodotti con il miglior prezzo garantito come Elettronica e computer, Oggetti per la casa, Giardino, Materiali da costruzione, Cartucce per stampanti, Software, Tempo libero, Viaggi, Giochi e Giochi per PC.
 

Come faccio a trovare un prodotto in particolare?

È facile, basta utilizzare la funzione di ricerca del negozio online PEARL. Il campo di ricerca si trova in alto sul sito web. Basta inserire un termine di ricerca o un numero di articolo dal catalogo. In alternativa può anche cliccare sulle categorie di prodotto sul lato sinistro nella pagina del negozio online.
 

Informazioni sui PEARL Factory Outlet (PFO)

Oltre al negozio online, PEARL possiede anche dei negozi fisici in Svizzera. Nei PEARL Factory Outlet (PFO) troverete una vasta scelta di articoli dall’assortimento del negozio online PEARL e prodotti resi dai clienti ad un prezzo scontato. Ci sono numerosi negozi PEARL in Svizzera. Per saperne di più sugli Outlet PEARL.
 

Come posso contattare PEARL?

24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno: Semplicemente per e-mail o tramite l’assistenza clienti telefonica al numero 0848-223300 *. Scriveteci!

* Da rete fissa: Lun.-Ven. ore 9-16 (8 ct./min;). Prezzi diversi per telefonia mobile

 

Domande sull’assortimento


Prezzi convenienti da PEARL

Perché da PEARL tutti i prodotti sono più convenienti?

Il contatto diretto con centinaia di fornitori in tutto il mondo consente a PEARL di acquistare a prezzi molto al di sotto dei prezzi raccomandati dai produttori. Anche sulle nuove uscite. Su molti articoli scontati riceverà uno sconto aggiuntivo sul negozio online PEARL.
 

Cosa sono i “prezzi di partenza”?

I prezzi di partenza nel negozio online PEARL e nel catalogo PEARL sono di solito i prezzi al dettaglio consigliati dal produttore (MSRP). In un’offerta sono indicati dopo la parola “invece di”. Inoltre nel nostro negozio online offriamo un ulteriore risparmio sul MSRP.
 

Perché PEARL offre così tanto sconto?

Grazie alla nostra collaborazione con i produttori di tutto il mondo riceviamo spesso delle quantità speciali dalla sovrapproduzione. E offriamo tali prezzi vantaggiosi o offerte scontante ai nostri clienti PEARL. 
 

Dove posso trovare le offerte PEARL?

Innanzitutto esistono offerte speciali esclusivamente per chi è abbonato gratuitamente alla Newsletter PEARL. Un’altra possibilità viene offerta cliccando sulla categoria di prodotto Speciali.
 

Gli articoli in offerta sono ulteriormente scontati?

Ma certo! Su tutti gli articoli in offerta sul negozio online o negli Outlet PEARL godrete di un extra sconto sui prezzi PEARL.
 

Esistono dei costi nascosti?

Assolutamente no. Da PEARL non esistono dei costi nascosti come per gli altri negozi online. Né costi per quantità minima o di spedizione.

Qualsiasi cosa ordina, fino a un valore di merce di 350 CHF paga un forfait per le spese di spedizione di 8,95 CHF. Se il valore degli acquisti supera i 350 CHF, la spedizione per i clienti finali è gratuita. Per maggiori informazioni visiti la sezione servizio clienti.
 

Come funziona la garanzia miglior prezzo di PEARL?

Se trova altrove a un prezzo più conveniente un articolo appena acquistato da PEARL, le rimborsiamo la differenza! La garanzia miglior prezzo di PEARL vale per tutte le offerte di venditori al dettaglio e vendita per corrispondenza in Svizzera (entro 14 giorni dalla data di scadenza e solo per quantità limitate).
 

Perché i prezzi nel negozio possono variare in confronto a quelli del catalogo?

I prezzi nel negozio online PEARL cambiano continuamente. Solo in questo modo possiamo reagire ai cambiamenti del mercato e offrire sempre il prezzo migliore.
 

Perché nel negozio online svizzero i prezzi sono più cari in confronto a quello tedesco?

Poiché l’azienda di vendita per corrispondenza si trova in svizzera siamo anche soggetti ai costi di un’azienda svizzera. E naturalmente dobbiamo tenerne conto anche in fase di determinazione del prezzo.
 


Domande sull’ordine e sul pagamento


Ordinare e pagare comodamente da PEARL
 

Come posso ordinare su PEARL?

È facile e comodo: Si può ordinare direttamente sul negozio online oppure si può usufruire delle seguenti possibilità:
  • Numero clienti: ☎  0848 - 22 33 00 *
  • Fax: 061 - 826 20 22
  • E-mail: servizioassistenza@pearl.ch
  • Lettera/cartolina postale: PEARL Schweiz, Grüssenhölzliweg 5, 4133 Pratteln (BL)

* Da rete fissa: Lun.-Ven. ore 9-16 (8 ct./min;). Prezzi diversi per telefonia mobile
 

Posso restituire gli articoli?

Sì, in qualsiasi momento e senza indicazione del motivo: Su PEARL godrà di 30 giorni di diritto di restituzione con garanzia di rimborso. Ulteriori informazioni le trova cliccando su Resi.
 

Come faccio a restituire il mio articolo?

Per le spedizioni di ritorno necessita innanzitutto di una bolla di reso. Questa è direttamente attaccata alla fattura che riceve assieme alla fornitura. Nel caso non riesca più a trovarla, può scaricare qui la bolla di reso.

Consegni gli articoli che desidera restituire alla Posta o a un altro servizio di spedizione. Applichi l’opportuna affrancatura alla spedizione di reso e la invii a: PEARL Schweiz, Grüssenhölzliweg 5, 4133 Pratteln.

In alternativa può utilizzare il servizio pick@home della posta svizzera.

Ulteriori informazioni sui Resi.


Posso cambiare l’articolo?

Certo. Per farlo vale il diritto di restituzione di 30 giorni. Il modo migliore per avviare il cambio è di contattare telefonicamente il nostro servizio clienti: 0848 – 22 33 00 *.

* Da rete fissa: Lun.-Ven. ore 9-16 (8 ct./min;). Prezzi diversi per telefonia mobile
 

Riceverò un rimborso?

Sì, se desidera riceverà un rimborso dopo aver effettuato il reso dell’articolo che ha ordinato. Purtroppo non possiamo rimborsarle i costi di spedizione.
 

Come effettuare il pagamento?

Nel negozio online PEARL può pagare comodamente con fattura o tramite carta di credito (VISA ed  Mastercard) oppure scegliere di pagare in contrassegno.
 

A quanto ammontano le spese di spedizione?

La trasparenza è per noi importante: Per questo motivo per un valore di merce fino a 350 CHF si paga un forfait per le spese di spedizione di 8,95 CHF. Per un valore superiore di qui sopra la spedizione per il cliente finale è addirittura gratuita. Per maggiori informazioni visiti la sezione servizio clienti.
 

I miei dati sono sicuri su PEARL?

La protezione dei dati è assicurata sul negozio online di PEARL. Tutti gli ordini sul negozio online sono processati con crittografia SSL sicura. Inoltre non inoltriamo mai i dati personali dei clienti, ma li utilizziamo esclusivamente per scopi interni. Maggiori informazioni sul tema Protezione dei dati da PEARL.
 

Posso modificare un ordine in un secondo momento?

Dipende in quale fase di elaborazione si trova l’ordine da PEARL. Ci telefoni. Il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarla.
 


Domande sulla consegna


Comoda consegna a domicilio
 

Quali sono i tempi di consegna?

Migliaia di prodotti sono già in magazzino e pronti alla spedizione in un giorno. Gli altri articoli di regola entro 2-5 giorni sono pronti per la spedizione. Per quegli articoli al momento non disponibili troverà nel negozio online una data presunta di spedizione.
 


Domande sulle garanzie PEARL


Garanzia di fiducia, garanzia di rimborso, garanzia sul prodotto di 24 mesi e garanzia miglior prezzo
 

Con PEARL avrò una garanzia del prodotto?

Sì, e anche una garanzia migliore in confronto a quella prevista per legge. PEARL le offre una reale garanzia di prodotto di 2 anni. In caso di garanzia sostituiamo l’articolo difettoso, evitando lunghi periodi di riparazione. Maggiori informazioni sulla Garanzia prodotto.
 

Che cosa succede in caso di garanzia?

Di solito sostituiamo l’articolo difettoso. Da PEARL non esistono lunghi periodi di riparazione.
 

Per quanto tempo posso restituire l’articolo?

In quanto cliente del negozio online PEARL e nei PEARL Outlet ha un diritto di restituzione di 30 giorni. Inoltre in quanto cliente PEARL godrà di una garanzia di prodotto di 2 anni.



Domande sull’account cliente


Tutte le domande e le risposte riguardo il suo account
 

Con PEARL avrò una garanzia del prodotto?

Sì, e anche una garanzia migliore in confronto a quella prevista per legge. PEARL le offre una reale garanzia di prodotto di 2 anni. In caso di garanzia sostituiamo l’articolo difettoso, evitando lunghi periodi di riparazione. Maggiori informazioni sulla Garanzia prodotto.
 

Che cosa succede in caso di garanzia?

Di solito sostituiamo l’articolo difettoso. Da PEARL non esistono lunghi periodi di riparazione.
 

Per quanto tempo posso restituire l’articolo?

In quanto cliente del negozio online PEARL e nei PEARL Outlet ha un diritto di restituzione di 30 giorni. Inoltre in quanto cliente PEARL godrà di una garanzia di prodotto di 2 anni.
 


Domande sull’account cliente


Tutte le domande e le risposte riguardo il suo account
 

Come posso registrarmi al sito PEARL?

Può creare il suo account cliente quando esegue il primo ordine nel negozio online PEARL.
 

Come posso accedere?

Una volta registrato come cliente, può accedere al negozio online PEARL semplicemente cliccando sul pulsante “Login cliente”. Lo troverà in alto a sinistra della pagina sulle categorie di prodotto.
 

Che cosa succede se dimentico i miei dati d’accesso?

In questo caso inserisca il suo indirizzo e-mail su it.pearl.ch/login.php. Il sistema le invierà immediatamente un’e-mail con il link d’accesso, con il quale può reimpostare la password.
 

I miei dati sono sicuri su PEARL?

La protezione dei dati è assicurata sul negozio online di PEARL. Tutti gli ordini sul negozio online sono processati con crittografia SSL sicura. Inoltre non inoltriamo mai i dati personali dei clienti, ma li utilizziamo esclusivamente per scopi interni. Maggiori informazioni sul tema Protezione dei dati.


Domande sul servizio clienti


Uno dei migliori servizi clienti della Svizzera
 

Come faccio a contattare il servizio clienti?

Ovviamente a qualsiasi ora per e-mail: e-mail oppure per telefono al 0848-22 33 00 (Lun.-Ven. ore 9-16)*.  Qui troverà altri contatti.
* Da rete fissa: Lun.-Ven. ore 9-16 (8 ct./min;). Prezzi diversi per telefonia mobile
 

Quando è raggiungibile telefonicamente il servizio clienti?

Il servizio clienti è raggiungibile dal  Lun.-Ven. ore 9-16,  al numero 0848-22 33 00 *.
 

Come posso fare il reso dell’articolo?

Scarichi la bolla di reso o la richieda per e-mail e rispedisca per posta la merce da restituire. Maggiori informazioni sui resi.
 

Sono rimborsato quando effettuo un reso?

Sì, se desidera, riceverà un rimborso dopo aver effettuato il reso dell’articolo che ha ordinato. Purtroppo non possiamo rimborsarle i costi di spedizione. Lei ha il diritto di restituire entro 30 giorni la merce acquistata da PEARL senza indicarne i motivi. Maggiori informazioni sulla garanzia di rimborso.